Storie di Canon al #luccaCG14. Il cuore di Sandy.

2L4A9174

A metterci la faccia sono tutti capaci. E a metterci il cuore? Sandy l’aveva sempre fatto. Ci aveva messo così tanto cuore nella sua vita che un giorno, dopo averlo buttato oltre l’ennesimo ostacolo, aveva deciso di tenerselo a portata di mano. Sarebbe stata così più veloce a usarlo a ogni nuova evenienza. Aveva notato che da quando se lo portava in giro senza tenerlo rinchiuso dentro di sé, erano migliorate un sacco di cose per lei.

Certo all’inizio era stata dura, non è da tutti avere così dimestichezza col proprio cuore, qualcuno l’aveva persino accusata di atti osceni. Un cuore nudo non è facile vederlo in giro. Si vedono tanti corpi nudi ma i cuori sono sempre ben vestiti, quando non addirittura travestiti. Sandy amava le curve che il suo muscolo cardiaco mostrava al mondo senza vergogna e se avesse potuto parlare con chi le aveva create, gli avrebbe certamente detto che l’umanità aveva bisogno di averne di più di quelle curve.

2L4A9181

Qualche audace gliel’aveva persino chiesto in prestito. E anche se Sandy ci aveva provato ad accontentarlo, aspettando paziente ogni volta che glielo tornasse, sapeva che era tenendolo nelle sue mani che avveniva il miracolo. La vita pulsava la sua invadente realtà muovendo ogni suo passo, commuovendo ogni suo respiro e liberando nell’aria la verità dei suoi sogni. A volte si sentiva un po’ colpevole di questa sua consapevolezza, ma bastava che lui la guardasse negli occhi che tutto passava. E quando questo non bastava c’era una frase che sempre lui le ripeteva per confortarla: “ama il tuo peccato e sarai innocente.”

One thought on “Storie di Canon al #luccaCG14. Il cuore di Sandy.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...