Storie di Canon al #luccaCG14. Nicoletta fuoco amico.

Fotografia Federica Zani

Fotografia Federica Zani

Che c’è da guardare? Non avete mai visto una donna brandire con tanta sicurezza un’arma? Ma in che mondo vivete? Forse non tutte le donne che frequentate voi hanno avuto il coraggio di mostrarvi il loro fucile. Ma sappiate che tutte ne hanno uno. Quasi sempre è l’intelligenza, spesso l’ironia, in alcuni casi il corpo.

E non parlo solo agli uomini che per l’appunto mi stanno mettendo gli occhi addosso perché il creatore è stato generoso con me e credono di sapere cosa mi ci voglia per farmi stare buona, per detonarmi. No, parlo anche a voi, femmine timorate di voi stesse che per paura di graffiare tenete le mani in tasca. E datela un’unghiata qualche volta. Tiratela fuori la guerriera che allevate in segreto da quando siete bambine.

Fotografia Federica Zani

Fotografia Federica Zani

Una brava bambina non si comporta così, una brava bambina non dice queste cose”. Ancora vi ronzano nella testa le sciocchezze con le quali vi hanno cresciute e lì allora ad aver paura di essere realmente quello che sentite di essere. Combattete perdio. Sporcatevi il viso con la vostra ombra. Beauty always comes with dark thoughts. Scrivetevelo sullo specchio del bagno, ripetetelo ogni mattina come un mantra.

Fotografia Federica Zani

Fotografia Federica Zani

E quando vi sentite avvampare da un’idea rivoluzionaria, non buttatele sopra della cenere per spegnerla, piuttosto ravvivatela con un urlo o una canzone, la vostra voce è quanto di più fisico esista. Se proprio non ce la fate a far vibrare le corde vocali col fuoco che avete dentro, beh, basta anche solo una risata, il modo più gentile di mostrare i denti.

One thought on “Storie di Canon al #luccaCG14. Nicoletta fuoco amico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...